DISEGNO E RAPPRESENTAZIONE PER L’INTERIOR DESIGN

TEMI AFFRONTATI 

Il Corso di Disegno e Rappresentazione si occupa delle diverse tecniche che permettono un’efficace rappresentazione delle idee progettuali. Le diverse tecniche saranno affrontate in modo da arrivare ad una scelta consapevole della vista, dell’inquadratura, della tecnica. Il rendering, l’immagine fotorealistica, la grafica, l’impaginazione sono tutti gli aspetti che devono essere sapientemente utilizzati, calibrati. Solo una Rappresentazione coerente, che esalti le qualità progettuali, può essere in grado di esprimere al meglio l’idea progettuale che deve essere rappresentata e comunicata. Durante il Corso di Disegno e Rappresentazione gli studenti saranno guidati verso l’apprendimento di tutte le migliori tecniche di rappresentazione e del disegno di un progetto.

OBIETTIVI FINALI

Gli obiettivi finali del Corso di Disegno e Rappresentazione puntano a dare consapevolezza delle tecniche legate alla rappresentazione dell’idea progettuale. Si sarà quindi in grado di elaborare immagini fotorealistiche, di scegliere l’inquadratura più efficace, di modellare parti e componenti, di proporre un rendering ben fatto e comunicativo.

Si capirà inoltre come gestire al meglio l’immagine, gli effetti grafici, la luce, il colore, il disegno e la rappresentazione del progetto. L’obiettivo è quello della rappresentazione chiara, coerente e armonica dell’idea progettuale. Il Disegno e la Rappresentazione di un progetto sono i mezzi fondamentali per un interior designer aggiornato e al passo con i tempi.

Frequenza: Il corso di Storia del Retail e Visual Merchandising può essere seguito presso la nostra sede di Verona, in Videoconferenza Interattiva o in modalità registrata.

Esame finale e attestato: Alla fine del corso è prevista una consegna finale frutto del lavoro svolto con il supporto della docenza.

RICHIEDI INFO

Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Città*
Area di interesse*
Privacy*

DETTAGLI

DATE
Richiedi info per conoscere
le prossime date
DURATA 60 ORE
52 ore di teoria
8 ore di attività guidata
SEDE
VERONA - Via Santa Teresa, 2
MODALITÀ DI FREQUENZA
AULA
VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA
LEZIONI REGISTRATE

€ 800,00 + IVA

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Hdemy Lab
Average rating:  
 0 reviews