DISEGNO E RAPPRESENTAZIONE

TEMI AFFRONTATI

Il Corso di Disegno e Rappresentazione parte dalle basi del disegno tecnico, importantissimo per chi voglia affrontare la professione del designer. La comunicazione delle intenzioni progettuali utilizza il disegno in 2, 3 dimensioni e il rendering. Saranno necessarie alcune competenze legate alla gestione e alla modifica delle immagini, per rendere il disegno più comunicativo e empatico. Inoltre, si arriverà all’elaborazione di un modello tridimensionale, essenziale per la rappresentazione di spazi organizzati e complessi. Il rendering o l’immagine fotorealistica porteranno queste competenze ad esprimersi al meglio. Il designer deve appoggiarsi a questi strumenti, se vuole dare maggior spessore e rappresentatività al suo lavoro creativo.

OBIETTIVI FINALI

Gli obiettivi finali del Corso di Disegno e rappresentazione puntano a dare consapevolezza delle tecniche legate alla rappresentazione dell’idea progettuale. Si sarà in grado di elaborare disegni in 2, 3 dimensioni e rendering espressivi e comunicativi. Allo stesso tempo, si sarà in grado di interfacciarsi con altri professionisti o con i committenti attraverso la comprensione reciproca dei dettagli, delle caratteristiche e dei particolari di un oggetto o di un ambiente. Il Disegno e la corretta Rappresentazione di un progetto sono per l’Interior Designer la chiave per dare migliore espressione e chiarezza alle proprie idee progettuali.

Frequenza: Il corso di Storia dell’Abitare può essere seguito presso la nostra sede di Verona, in Videoconferenza Interattiva o in Modalità Registrata.

Esame finale e attestato: Alla fine del corso è prevista una consegna finale frutto del lavoro svolto con il supporto della docenza.

Il corso verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti

RICHIEDI INFO

Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Città*
Area di interesse*
Privacy*

DETTAGLI

DATE
Marzo 2019
DURATA 60 ORE
SEDE
VERONA - Via Santa Teresa, 2
MODALITÀ DI FREQUENZA
AULA
VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA
MODALITÀ REGISTRATA

€ 800,00 + IVA