EVENT AND WEDDING ORGANIZATION

TEMI AFFRONTATI Il percorso di Eventi wedding and floral design nasce dalla forte richiesta, avvertita sul mercato, di figure professionali specializzate, capaci di realizzare e gestire la progettazione di un evento e di controllare la complessità che l’evento stesso porta con sè, attraverso creatività ed innovazione.
Il percorso si sviluppa affrontando diversi aspetti delle disciplina, fornendo competenze teoriche, tecniche e progettuali, mantenendo un carattere spiccatamente originale, attraverso attività in aula, laboratoriali, approfondimenti tematici e visite guidate.
Il percorso formativo di Eventi, wedding and floral design propone un approccio alle tematiche più rilevanti, dal punto di vista storico, e della nascita di un evento, per passare alla progettazione operativa, considerando location e stili, il rapporto con clienti, fornitori, sponsor, i budget di riferimento, oltre che eventuali materiali necessari alla professione, strutture di noleggio attrezzature, e gestione delle emergenze tecniche e progettuali.
Il percorso è strutturato in quattro moduli.
Ogni modulo tratta ed approfondisce una delle discipline, dall’organizzazione di un evento, all’organizzazione di un matrimonio, fino ad arrivare alla gestione e all’allestimento di una location, e all’acquisizione di basi di fotografia.Ogni ciclo prevede 135 ore, ripartite tra lezioni frontali, attività laboratoriali e progettuali, visite guidate e incontri con le diverse realtà del settore. Durante questi incontri, gli studenti avranno modo di visitare location d’eccezione, analizzare i punti di forza e di debolezza, ed immaginare nuovi scenari possibili, stimolando la propria creatività . Il lavoro in team sarà punto di forza del gruppo. La peculiarità del percorso e delle tematiche proposte porterà il partecipante a svolgere in autonomia approfondimenti personali e pertinenti.

OBIETTIVI FINALI
Il corso ha la finalità di formare un profilo professionale altamente specializzato con competenze tecniche, capace di comprendere e gestire l’organizzazione di un evento in genere, specializzato nella gestione di un matrimonio, e degli aspetti che l’evento stesso porta con sè.
La lezioni di fotografia e floral design saranno in grado di fornire una specializzazione ulteriore al profilo in uscita. Al termine del percorso, il profilo formato sarà in grado di organizzare un evento, gestire una location ed i suoi spazi, gestire il rapporto con cliente, fornitori, e figure professionali che entrano in gioco nella definizione di questo settore.
Il profilo in uscita sarà il regista coordinatore di un progetto che coinvolgerà diverse professionalità per arrivare alla realizzazione finale e garantire la buona riuscita dell’evento e del progetto in genere, sia esso organizzato in spazi pubblici o privati.

Frequenza: Il corso di Event and Wedding Organization può essere seguito presso la nostra sede di Verona o in Videoconferenza Interattiva.

Esame finale e attestato: Alla fine del corso è prevista una consegna finale frutto del lavoro svolto con il supporto della docenza.

Il corso verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti

RICHIEDI INFO

Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Privacy*

DETTAGLI

DATE
Gennaio 2019
DURATA 140 ORE
SEDE
VERONA - Via Santa Teresa, 2
MODALITÀ DI FREQUENZA
AULA
VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA

€ 800,00 + IVA

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Hdemy Lab
Average rating:  
 0 reviews