IL GARDEN DESIGN PER IL GIARDINO PRIVATO

TEMI AFFRONTATI Il corso sugli Ambiti Progettuali Privati vuole esplorare i vari campi della progettazione del verde discostandosi per un momento dal tipico progetto del giardino privato. Molte sono le possibilità di progettazione che coinvolgono spazi più contenuti o maggiormente collegati alla struttura architettonica che li contiene. Si parlerà quindi delle considerazioni da valutare nel campo della progettazione di piccoli spazi come il balcone e il terrazzo traendo spunto dalle nuove forme di design, dai materiali innovativi e dalla possibilità di progettare elementi su misura. Il terrazzo e il balcone diventeranno quindi una appendice dell’abitazione progettata tenendo in considerazione il forte legame tra interno ed esterno e le esigenze della committenza. Un altro ambito dove la componente verde sta prendendo sempre più piede è quello relativo agli allestimenti temporanei sia in interno che in esterno, intesi quindi per fiere o manifestazioni o legati ad eventi particolari. Gli allestimenti temporanei permettono di affinare la capacità di creare ambientazioni tematiche con la realizzazione di elementi architettonici specifici, elementi di arredo e materiali innovativi o di riuso.

OBIETTIVI FINALI Il corso sugli Ambiti Progettuali Privati permetterà di acquisire consapevolezza delle nuove forme di progettazione del verde che si distaccato dal progetto del giardino in senso stretto. Una delle finalità che si raggiungeranno sarà la capacità di gestire un progetto per piccoli spazi dove l’elemento architettonico e costruttivo è preponderante. I laboratori sulla modalità di approccio al progetto di balconi e terrazzi o allestimenti temporanei, forniranno al garden designer una professionalità più di dettaglio ma allo stesso tempo spendibile su vari ambiti e vari livelli di complessità. Si avranno le competenze per abbinare le teorie progettuali con la costruzione di elementi su misura, con la conoscenza del mondo dei complementi d’arredo fino al raggiungimento della massimizzazione del pronto effetto soprattutto per gli allestimenti temporanei.

Frequenza: Il corso di Garden Design per il Giardino Privato può essere seguito presso la nostra sede di Verona o in Videoconferenza Interattiva.

Esame finale e attestato: Alla fine del corso è prevista una consegna finale frutto del lavoro svolto con il supporto della docenza.

Il corso verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti

RICHIEDI INFO

Area di interesse*


Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Privacy*

DETTAGLI

DATE
Marzo 2019
DURATA 40 ORE
32 ore di teoria
8 ore di tutoraggio
SEDE
VERONA - Via Santa Teresa, 2
MODALITÀ DI FREQUENZA
AULA
VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA

€ 800,00 + IVA

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Hdemy Lab
Average rating:  
 0 reviews