Le scene e i mezzi-corso-scenografia-teatro-cinema-hdemylab-verona

LE SCENE E I MEZZI

TEMI AFFRONTATI

Il corso di Le Scene e i Mezzi studierà le strutture architettoniche che sono state realizzate nei secoli per offrire ambienti adatti e funzionali dello spettacolo. Strumento e filo conduttore del corso di Le Scene e i Mezzi saranno una serie di illustrazioni, analizzando le tecnologie utilizzate sul palcoscenico studiandone le singole parti: la sala, il sipario, il palco e tutte le nuove tecnologie. Durante il corso di Le Scene e i Mezzi si analizzeranno gli elementi di scena mobili: quinte, fondali, rive.
Durante il corso sarà affrontato l’uso della Videoproiezione, videomapping e schemi ledwall.
L’ultima parte del corso si dedicherà allo studio della passerella e il parterre di un evento/congresso/ sfilata di moda analizzando materiali e prospettive organizzando gli spazi, i ruoli e i tempi.

OBIETTIVI FINALI 

L’obiettivo del Corso di Le Scene e i Mezzi è quello di fornire competenze e conoscenze, per poterle utilizzare tutte le parti relative alle scene; la finalità è quella di formare un profilo professionale altamente specializzato con competenze tecniche, capace di comprendere e gestire le scene i dettagli e i linguaggi dello teatro moderno. Il Corso di Le Scene e i Mezzi, insegnerà agli studenti come relazionarsi con il progetto, gestire la location, e le figure professionali del settore.

Frequenza: Il corso di Le scene e i mezzi può essere seguito presso la nostra sede di Verona o in Videoconferenza Interattiva.

Esame finale e attestato: Alla fine del percorso è prevista una consegna finale con conseguente consegna di attestato.

RICHIEDI INFO

Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Città*
Area di interesse*
Privacy*

DETTAGLI

DATE
29-30 Novembre 2019
DURATA 20 ORE
SEDE
VERONA - Via Santa Teresa, 2
MODALITÀ DI FREQUENZA
AULA
VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA

€ 1.885,00 + IVA

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Hdemy Lab
Average rating:  
 0 reviews