MODELLAZIONE TRIDIMENSIONALE

TEMI AFFRONTATI La modellazione tridimensionale è un campo complesso in continua evoluzione ed aggiornamento che ci permette di dare forma a oggetti tridimensionali non ancora reali, al fine di poter dare un’immagine alle nostre idee. Ci permette di poter sviluppare la nostra intenzione e di farla apprendere appieno al nostro interlocutore finale, che può apprezzarne il risultato ancora prima che questo venga concretamente realizzato, dandogli anche la possibilità di dire la sua e di discutere assieme di eventuali modifiche, prima che il tutto sia confezionato.

La modellazione verrà affrontata con il software Cinema 4D. Caratterizzeranno l’attività di modellazione diversi momenti, di spiegazione dei comandi necessari per apprendere le tecniche di modellazione primitiva, di modellazione mediante generatori NURBS, di modellazione poligonale fino ad arrivare alla tecnica di modellazione organica. Saranno sviluppate delle esercitazioni pratiche guidate al fine di comprendere lo sviluppo di un work flow di modellazione, di esercitazioni individuali assistite nelle quali sarà possibile approfondire i temi e fissare i concetti appresi. Verranno fornite dispense riassuntive riguardanti le lezioni affrontate in classe al fine di poter rinfrescare gli argomenti trattati anche in un secondo momento.

Tutto questo fornirà ai partecipanti gli strumenti necessari e le specifiche competenze per modellare in autonomia e per apprendere l’interfaccia del programma, al fine di sapersi destreggiare nel campo lavorativo dove è richiesta una conoscenza di modellazione tridimensionale.

OBIETTIVI FINALI L’obiettivo del corso di modellazione tridimensionale con il software Cinema 4D è apprendere a pieno le fasi di modellazione e le varie modalità disponibili, al fine di dare allo studente la completa conoscenza dei comandi che permettano di dare sfogo alla propria immaginazione. Ha la finalità di formare un profilo professionale specializzato con competenze tecniche, capace di comprendere e riprodurre un oggetto di qualsiasi genere, sia esso di natura regolare che organica, considerando la corretta gestione di tutti gli aspetti che possono presentarsi in fase di progettazione dello stesso.
Si arriverà ad una progettazione ad hoc, che sappia soddisfare le richieste del committente in modo innovativo e in linea con le più attuali proposte.

Frequenza: Il corso di Modellazione 3D può essere seguito presso la nostra sede di Verona o in Videoconferenza Interattiva.

Esame finale e attestato: Alla fine del corso è prevista una consegna finale frutto del lavoro svolto con il supporto della docenza.

Il corso verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti

RICHIEDI INFO

Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Città*
Area di interesse*
Privacy*

DETTAGLI

DATE
12/03/2019 – 25/04/2019
DURATA 40 ORE
30 ore di software
10 ore di assistenza didattica
SEDE
VERONA - Via Santa Teresa, 2
MODALITÀ DI FREQUENZA
AULA
VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA

€ 800,00 + IVA