STORIA DEL RETAIL E VISUAL MERCHANDISING

TEMI AFFRONTATI
Il corso di Storia del Retail e Visual Merchandising dà una impostazione culturale ad un mestiere che nella società odierna si è notevolmente trasformato. Attraverso le lezioni frontali sarà ripercorsa la storia del Retail e del Visual Merchandising dalle sue origini ad oggi. Sarà così di conseguenza analizzato il lavoro e la collocazione del lavoro del merchandiser oggi, divenuto a tutti gli effetti l’attuale Visual Designer con competenze soprattutto di Retail.

L’analisi del significato del brand, il valore dell’immagine e del prodotto oggi, il senso dei termini specifici, rappresenteranno le basi di partenza per un’analisi storica ed attuale del lavoro del Designer dedicato al Visual e merchandiser ed al Retail, per dare ad esso valore ed identità. Un viaggio attraverso mondi diversi, quello delle arti, delle tecniche di presentazione del prodotto, il valore estetico del design e del prodotto moderno e contemporaneo. Visite e incontri con realtà artistiche e tecniche di valore internazionale, icone nel panorama contemporaneo, completeranno il corso.

OBIETTIVI FINALI
Il corso di Storia del Retail e Visual Merchandising ha l’obiettivo di consolidare delle basi concrete per il mestiere di progettista del mondo del Merchandising e del Retail. Pensiamo che qualunque mestiere di designer debba trovare una sua giusta collocazione sul mercato del lavoro. Un mestiere come quello del Designer di oggi, che si occupa prima di tutto di dar valore al marchio e all’esposizione di prodotto, trova la sua giusta collocazione nel mondo del progetto e solamente del marketing.

I frequentanti del corso di Storia del Retail e Visual Merchandising saranno figure consapevoli della propria collocazione sul mercato e nel panorama odierno.

Lezioni teoriche e attività guidate oltre che revisioni e tutoraggi rappresenteranno il metodo di apprendimento e verifica.

Frequenza: Il corso di Storia del Retail e Visual Merchandising può essere seguito presso la nostra sede di Verona, in Videoconferenza Interattiva o in modalità registrata.

Esame finale e attestato: Alla fine del corso è prevista una consegna finale frutto del lavoro svolto con il supporto della docenza.

RICHIEDI INFO

Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Città*
Area di interesse*
Privacy*

DETTAGLI

DATE
Richiedi info per conoscere
le prossime date
DURATA 40 ORE
32 ore di teoria
8 ore di attività guidata
SEDE
VERONA - Via Santa Teresa, 2
MODALITÀ DI FREQUENZA
AULA
VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA
LEZIONI REGISTRATE

€ 800,00 + IVA

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Hdemy Lab
Average rating:  
 0 reviews