TECNOLOGIA DEI MATERIALI

TEMI AFFRONTATI

Il Corso di Tecnologia dei Materiali affronta tutti i principali materiali utilizzati negli interni oggi. Ogni materiale, dai più tradizionali ai più innovativi, ha caratteristiche tecniche e estetiche che lo rendono adatto o meno ai diversi ambienti. È proprio dallo studio combinato delle caratteristiche dei materiali e degli interni nei quali devono essere impiegati, che l’interior designer arriva a proporre soluzioni innovative. Il Corso di Tecnologia dei Materiali avrà anche una parte applicativa, che consentirà di cimentarsi con le tematiche proposte e di sperimentare le tecniche di applicazione dei materiali, le texture e le diverse modalità di utilizzo e posa.

OBIETTIVI FINALI

Il Corso di Tecnologia dei Materiali fornisce una conoscenza approfondita su tutti i materiali per gli interni che sono oggi al centro delle proposte del mercato. I colori, le texture, i dettagli dei materiali saranno gestiti dagli studenti in collaborazione con il docente al fine di sviluppare una conoscenza autonoma e un interesse alle diverse soluzioni. Il Corso di Tecnologia dei Materiali propone inoltre un approccio all’individuazione delle migliori modalità di comunicazione e rappresentazione dei materiali e delle tecnologie negli interni. La scelta del materiale più idoneo ad un interno e alle sue caratteristiche e peculiarità consente all’interior designer di strutturare al meglio un ambiente.

Frequenza: Il corso di Storia dell’Abitare può essere seguito presso la nostra sede di Verona, in Videoconferenza Interattiva o in Modalità Registrata.

Esame finale e attestato: Alla fine del corso è prevista una consegna finale frutto del lavoro svolto con il supporto della docenza.

Il corso verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti

RICHIEDI INFO

Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Città*
Area di interesse*
Privacy*

DETTAGLI

DATE
Marzo 2019
DURATA 20 ORE
SEDE
VERONA - Via Santa Teresa, 2
MODALITÀ DI FREQUENZA
AULA
VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA
MODALITÀ REGISTRATA

€ 800,00 + IVA