TEORIE E TECNICHE DELLA PROGETTAZIONE DELLO SPAZIO PUBBLICO

TEMI AFFRONTATI 

Nel Corso di Teorie e Tecniche della Progettazione dello Spazio Pubblico, lo spazio e le diverse specificità che lo caratterizzano viene analizzato da un punto di vista normativo e progettuale. Lo Spazio Pubblico sarà analizzato per elementi caratterizzanti, per poi procedere ad una visione unitaria e complessiva. Lo Spazio Pubblico è uno spazio ricco di caratteristiche, funzionalità e necessità. È determinato da indicazioni ed esigenze del committente, ma l’interior designer deve gestirlo capendone le potenzialità e gli elementi da potenziare per avere uno spazio significativo ed esclusivo. Il Corso di Teorie e Tecniche della Progettazione dello Spazio Pubblico affronterà anche una parte applicativa, con la proposta di uno Spazio capace di soddisfare in modo innovativo le richieste del committente

OBIETTIVI FINALI

Il Corso di Teorie e Tecniche della Progettazione dello Spazio Pubblico consente allo studente di progettare le diverse tipologie di Spazio Pubblico (espositivo, ricettivo, commerciale…) nel rispetto della normativa e al fine di proporre ambienti innovativi e originali, in linea con le attuali richieste del mercato. Elemento importante sarà inoltre la strutturazione di una comunicazione delle intenzioni progettuali corretta, coerente e in linea con la proposta. Obiettivo finale del Corso di Teorie e Tecniche della Progettazione del Spazio Pubblico sarà anche l’ottimizzazione dello spazio, per una buona resa economica dell’attività commerciale proposta. Si potranno gestire spazi interessanti, multisensoriali, attrattivi, innovativi, capaci di creare una clientela fidelizzata.

Frequenza: Il corso di Storia del Retail e Visual Merchandising può essere seguito presso la nostra sede di Verona, in Videoconferenza Interattiva o in modalità registrata.

Esame finale e attestato: Alla fine del corso è prevista una consegna finale frutto del lavoro svolto con il supporto della docenza.

Il corso verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti

RICHIEDI INFO

Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Città*
Area di interesse*
Privacy*

DETTAGLI

DATE
Marzo 2019
DURATA 60 ORE
52 ore di teoria
8 ore di attività guidata
SEDE
VERONA - Via Santa Teresa, 2
MODALITÀ DI FREQUENZA
AULA
VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA
LEZIONI REGISTRATE

€ 800,00 + IVA

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Hdemy Lab
Average rating:  
 0 reviews