WORKSHOP DI PROGETTAZIONE DI UNA PICCOLA CASA: HOUSE IN FOREST 2019

NAD propone un workshop di progettazione orientato alla progettazione di una piccola casa.
4 incontri di due ore ciascuno, per mettere a punto il progetto di un’abitazione minima.
Solo 30 mq per un massimo di due piani. Ciò che la renderà unica sarà la scelta del luogo, un bosco, una foresta, e il rapporto che andrà instaurandosi tra interno ed esterno.
Gli incontri avranno un carattere laboratoriale, puntato alla costituzione di gruppi di lavoro, ma anche al supporto di chi vuole approfittare di questa esperienza per mettere alla prova le proprie capacità progettuali, grafiche e comunicative.
Attraverso una serie di 4 step successivi, si gestirà in modo coerente il luogo, lo spazio interno, l’idea progettuale e la grafica per la presentazione.

OBIETTIVI FINALI

Al workshop di Progettazione di una Piccola Casa potrà iscriversi chi desidera mettere alla prova le proprie capacità di designer, avendo comunque già delle basi in ambito progettuale e tecnico/grafico.
Obiettivo finale del workshop sarà il supporto a quanti, singolarmente o in gruppo, vogliono partecipare al contest House in Forest nell’edizione del 2019. I quattro incontri consentiranno, attraverso step progettuali, di proporre un’ottima e personale soluzione per soddisfare i requisiti del contest, attraverso l’individuazione del luogo, le logiche di relazione tra spazi interni ed esterni e, non da ultimo, un’idea di spazio abitativo innovativo.
Sarà dato grande rilievo all’impostazione grafica e al modo migliore per far emergere in modo coerente l’idea progettuale dei partecipanti.

RICHIEDI INFO

Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Privacy*

DETTAGLI

DATE
14/12/18 - 15/02/19
pomeriggio
DURATA 8 ORE
SEDE
NAD

€ 400,00* + IVA